L’inizio

Dopo quasi due anni ,che ho questo
spazio disponibile e abbandonato a se stesso,finalmente mi viene in
mente di scriverci qualcosa. Ho intenzione di pubblicare le mie
esperienze “digitali”, legate unicamente al mondo del sistema
operativo libero….Gnu/Linux e in qualche modo “contribuire”.

Nel mondo dell’informatica è l’unico
sistema che permette di liberarsi dal monopolio delle multinazionali
del software e quindi merita il supporto dei suoi utenti ,visto che è
nato e si è sviluppato proprio grazie agli
utilizzatori/sviluppatori,ne ha bisogno!ovviamente qualsiasi cosa mi
passi per la testa può riflettersi su questo blog. Oggi tutto ciò
che è “reale” si riflette ( vede ) nel “virtuale”,tutte le
nostre menti sono legate e interconnesse.

Concludo paradossalmente con un
incipit:

Il
cielo sopra il porto aveva il colore della televisione sintonizzata
su un canale morto.
– Non è com’ero abituato. – Case lo senti
dire da qualcuno, mentre si faceva largo tra la calca, a gomitate,
per infilarsi nella porta dello Chat. – E’ come se all’improvviso
il mio corpo fosse affamato di droga, affamato da morire. – Era la
voce d’uno di quei disperati che pullulavano abitualmente in quei
quartieri multiformi e caotici chiamati in gergo «Sprawl».”

da Neuromante di Gibson