empathy-logs

 


rm -rf /home/nome_user/.local/share/Empathy/logs

per cancellare le conversazioni salvate da empathy

kdebian

da qualche giorno ho installato debian squeeze sulla seconda partizione dell’hd.volevo provare un nuovo de e nuove applicazioni e situazioni!insomma volevo provare roba fatta con le librerie qt,visto che mi sono sempre circondato di gtk.

quindi dopo aver installato il sistema base ho dato un deciso : aptitude install kdebase 

c’è da dire che  kde4.3 è  stabile ,funziona,anche se ovviamente di bugs ce ne sono ancora…

esteticamente ha quel tocco di modernità in più (che manca ad altri noti de) ,non è confusionario (l’installazione minimale aiuta),e insomma,è anche un po’ innovativo (con i suoi plasmoidi).

subito ho iniziato ad installare e provare i programmi kdecentrici :amarok,kopete,k3b,konqueror,anche se quest’ultimo l’ho sostituito con l’ottimo Arora (che consiglio a tutti) basato su webkit ,leggero e veloce.

Questo "mondo "  che inizia con K,non è male,ciò fa pensare a quanto può essere varia l’esperienza desktop con gnu/linux!

Oltre a questo ,voglio far notare che debian testing ha un livello di aggiornamenti al passo.mi trovo una squeeze con kernel 2.6.30,ext4 e grub2 .

Inoltre (sempre per cambiare),sto usando il flash player libero : gnash,con l’ultima versione 0.8.6.forse qualcuno si sarà dimenticato della sua esistenza,in realtà è in continuo sviluppo ed è una delle priorità della FSF.attualmente supporta flash 7 e delle caratteristiche dell’8 e del 9.con youtube per ora non mi ha dato problemi,con dei siti invece si,ma l’etica conta di più di 4 pagine flashanti!